Sagre e mercatini

PASSEGGIATA DOMENICALE A PORTA PORTESE
Inserita il 21/05/2016
Un appuntamento domenicale e sempre divertente, anche per una passeggiata, è quello di Porta Portese, il mercato più famoso a Roma. Oggetti di ogni genere e in alcuni casi introvabili. Affari ormai non se ne fanno più anche se la merce costa meno che in negozio ma bisogna andare di mattina presto. Da saltare le bancarelle di abbigliamento tutte uguali.
MERCATO-EVENTO DEL VINTAGE AL QUIRINETTA CAFFè CONCERTO
Inserita il 01/02/2016> > Pubblicata in questa sezione
La nuova edizione del romano Vintage Market questo anno sarà ospitata negli spazi del Quirinetta Caffè Concerto. Come dice il nome si tratta di un mercatino vintage dove si trova di tutto: abbigliamento, gioielli, accessori d'arredamento vintage. L'appuntamento è per il 14 febbraio dalla mattina fino alle 9.00 di sera.
IL MIRACOLO DELLE FONTANE A MARINO
Inserita il 20/09/2015> > Pubblicata in questa sezione
La Sagra dell'Uva di Marino è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di vino, impossibile non divertirsi. Quest'anno si tiene il 3 e il 4 Ottobre e come al solito ci saranno tantissimi eventi in programma, dai cortei storici in costume all'assaggio di piatti tipici della cucina laziale. Momento clou il Miracolo delle Fontane, da cui sgorgano litri e litri di vino di ottima qualità, con la possibilità di assaggiarlo gratuitamente. Lo trovo sempre molto suggestivo.
APPUNTAMENTO A ORIOLO ROMANO PER I FUNGHI PORCINI
Inserita il 18/09/2015> > Pubblicata in questa sezione
Fine settimana a Oriolo Romano dove ci sarà la sagra dei funghi porcini. Non mancherà un menù imperdibile a base di funghi porcini ma sono assicurati anche i piatti tipici come le fettuccine al ragù, braciole, salsiccia patatine fritte e dolci. Una bella gita fuori porta per gli amanti delle sagre adatta a tutta la famiglia.
PESCE FRESCO DIETRO IL VATICANO
Inserita il 10/09/2015
Dovevo fare una cena a base di pesce e un'amica mi ha consigliato di provare al Mercato Trionfale, famosissimo anche per i numerosi banchi ittici. Non ero molto convinto di acquistare prodotti di questo tipo in un mercato rionale, invece sorpresa: cordialità, pulizia, qualità. Il pesce era squisito e per trovarne dello stesso livello bisogna arrivare fino ai ristoranti di Fiumicino.

Hai una dritta su questo argomento?

Inserisci la tua dritta (Caratteri restanti:
350
)

Inserisci la tua dritta (Caratteri restanti:
350
)