ARTE ROMA

IL MUSEO PER SMANETTONI
Inserita il 12/07/2016
Per appassionati di videogiochi e curiosi di ogni età, consiglio assolutamente una visita al VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma. Situato in Via Sabotino 4, offre ai visitatori un percorso in cui ammirare la storia del PC e dei videogiochi, con un'esposizione ricchissima fin dai primissimi esemplari di pc e consolle, molti funzionanti.
I RIFUGI DI MUSSOLINI A ROMA
Inserita il 08/07/2016> > Pubblicata in questa sezione
Mussolini lo aveva pensato come rifugio esclusivo per sè, in caso di attacco aereo da parte dei nemici. Da visitare il bunker sotto Palazzo Venezia, una struttura ricavata in parte da cunicoli preesistenti di epoca romana. Da vedere, sempre in tema dei bunker di Mussolini, anche gli altri due quello di Villa Torlonia a Via Nomentana e il terzo all'Eur in Piazza Adenauer.
VISITE GUIDATE PER BAMBINI A ROMA
Inserita il 07/07/2016
Interessante l'iniziativa dell'Associazione La Mage che propone ai bambini dai 4 anni in su visite guidate a Roma. Gli itinerari sono moltissimi: da Castel Sant'Angelo alle Terme di Caracalla, dagli scavi di Ostia antica ai Musei Capitolini. Le visite sono organizzate in modo giocoso per renderle adatte anche ai più piccoli. Per informazioni associazionemage@gmail.com
VICUS CAPRARIUS LA CITTA' DELL’ACQUA
Inserita il 30/06/2016
Da vedere assolutamente il Vicus Caprarius, un complesso straordinariamente suggestivo portato alla luce tra il 1999 e il 2001 durante il lavori di ristrutturazione di quella che è diventata la Cineteca nazionale Trevi. Vale davvero la pena di visitare questa eterogenea struttura che è passata da residenza lussuosa a serbatoio idrico.
COLONNA DELLA FLAGELLAZIONE DI GESU'
Inserita il 20/06/2016> > Pubblicata in questa sezione
Consiglio a chi va a Roma in pellegrinaggio di recarsi, oltre che nelle chiese e nelle basiliche più famose, anche nella chiesa di Santa Prassede, in Via di Santa Prassede, vicino a Santa Maria Maggiore. Qui si trova, in una nicchia all'interno di una cappella, una colonna identificata come la colonna a cui Gesù sarebbe stato flagellato.

Hai una dritta su questo argomento?

Inserisci la tua dritta (Caratteri restanti:
350
)

Inserisci la tua dritta (Caratteri restanti:
350
)